Archivio delle News

26/08/2009 - Sottoscrizione del protocollo per la gestione delle udienze penali e della convenzione per la trasmissione agli avvocati delle copie delle trascrizioni dei verbali di udienza in via telematica
Sottoscritto dal Presidente del Tribunale dott. Giovanni Spinosa, dal Procuratore della Repubblica dott. Gabriele Ferretti e dal Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati avv. Divinangelo D’Alesio il protocollo per la gestione delle udienze penali monocratiche e collegiali. L’intesa, che ha lo scopo di regolare il fluido svolgimento delle udienze penali, contiene anche la disciplina per la liquidazione degli onorari dei difensori dei cittadini non abbienti ammessi al patrocinio a spese dello Stato nonché dei difensori d'ufficio e di persona irreperibile.

Nella stessa sede, con l’intervento del responsabile della ditta La Rapida Servizi, società del R.T.I. incaricato della documentazione degli atti processuali del distretto, si è proceduto alla sottoscrizione della convenzione per la trasmissione agli avvocati delle copie delle trascrizioni dei verbali di udienza a mezzo posta elettronica. Il servizio, di carattere assolutamente innovativo, consentirà al professionista di ricevere in via telematica le copie delle trascrizioni dei verbali delle udienze penali richieste presso le cancellerie competenti.

Nella sezione “Documenti” del sito sono consultabili i testi integrali degli atti.