Archivio delle News

21/05/2016 - Il paradosso della contabilità di un tribunale
Il rendiconto di un tribunale è stato normalmente immaginato in funzione del c.d. bilancio sociale dell’Amministrazione della Giustizia.

Nel documento allegato il Tribunale ha estrapolato i dati dai propri registri contabili, peraltro recentemente ispezionati da una lunga e scrupolosa verifica ministeriale, e con la collaborazione dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Teramo ne ha eseguito l'esame e la rielaborazione.

In buona sostanza si è deciso di fare i conti più banali dell’ufficio che esercita la giurisdizione in questa provincia: quanto il Tribunale costa e quanto fa incassare all’erario.

I risultati sono nel documento allegato che sarà presentato questa mattina nell'Aula Magna del Campus universitario Aurelio Saliceti in occasione dell’inaugurazione del "Laboratorio Giustizia Teramo", un'idea dell’Università di Teramo, della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, della Scuola Superiore della Magistratura - Struttura didattica territoriale dell'Aquila e del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Teramo.

CONTABILITA' DI UN TRIBUNALE